Sei in » Turismo » Night & Day
07/12/2016 | 11:33

Una pista di ghiaccio nel centro storico di Otranto, inserita nel 'Christmas Village', dove sarÓ possibile pattinare sino all'8 Gennaio 2017. L'iniziativa Ŕ promossa dall'Associazione Pro Loco Otranto. Inaugurazione oggi alle 18.00


Pista di pattinaggio sul ghiaccio a Otranto


Otranto. Una superficie interamente coperta di 400 mq., accessibile a grandi e piccini, dove – una volta indossati guanti, cappelli e piumini d’ordinanza – sarà possibile pattinare sino all’8  gennaio 2017. Unica in tutto il territorio per magia e ubicazione del contesto, la pista di “ice skating” di piazza Dell’Umanità Migrante consentirà a teenager e adulti di praticare uno sport divertente senza allontanarsi dal mitico centro storico cittadino. L'inaugurazione avverrà oggi, 7 Dicembre, alle ore 18.00.

L’incanto e le magiche atmosfere della festa più attesa dai bambini, rivivranno anche nel “Christmas Village” che sorgerà in uno spazio limitrofo alla pista ghiacciata; al suo interno diverse associazioni organizzeranno laboratori e ludoteche ricreative e spettacoli di marionette sui miti e le leggende del cielo, nonché spettacoli sul tema del Natale ed ancora, per la gioia dei bambini, saranno presenti una serie di giostre. Per i più piccoli sarà invece una occasione unica per accostarsi alla disciplina con la dovuta prudenza grazie all’ausilio dei pinguini aiuto-pattini.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione “Pro Loco Otranto”, è la punta di diamante di tutta una serie di eventi programmati e realizzati nel 2016. Un’ulteriore spazio sarà altresì dedicato ai prodotti dell’ingegno degli hobbisti del legno, dell’uncinetto, della ceramica artistica, dei ricami e di quant’altro.

Tutto il “Villaggio Natalizio” sarà addobbato con luminarie, microluci e un mega albero natalizio; una serie di Stand con prodotti eno-gastronomici delizierà i presenti con prodotti e prelibatezze tipiche della nostra terra: Typical food, Street Beer, Wine Line e Beauty.  

Che dire, il Natale sta finalmente per arrivare ed attenderlo “on ice” è davvero una bellissima troavata.




Autore: A cura della Redazione

0 commenti inseriti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |