Sei in » Attualità
20/08/2017 | 08:48

Grane appuntamento televisivo quest'oggi su Rai 2: Osvaldo Bevilacqua e Giovanni Muciaccia condurranno i telespettatori di Sereno Variabile alla scoperta di Otranto. Dalle Cave di Bauxite a Punta Palascia, sarà un viaggio da non perdere.


Giovanni Muciaccia e Osvaldo Bevilacqua


Otranto. Ancora telecamere accese e puntate sul Salento. Torna nel tacco d’Italia, infatti, ‘Sereno Variabile’, storica trasmissione di viaggi e itinerari ideata e condotta da Osvaldo Bevilacqua.
 
Questa volta le riprese di Rai 2 si sono concentrate su Otranto: il programma tv, entrato nel Guinness dei Primati come trasmissione televisiva di viaggi di più lunga durata del mondo, a partire da oggi vedrà un nuovo compagno di viaggio: Giovanni Muciaccia. Assieme a lui Bevilacqua accompagnerà i telespettatori in giro per l'Italia.
 
Ecco allora che la puntata che andrà questa domenica alle 13.45 su Rai 2, sarà dedicata alla Città dei Martiri. Durante il percorso Osvaldo Bevilacqua sarà al largo delle coste del Salento ricche di meravigliosi paesaggi sospesi tra mare e terra.
 
Bevilacqua (che già lo scorso marzo aveva condotto gli spettatori di Sereno Variabile tra le zone di Castro, Poggiardo e San Cassiano) andrà poi a scoprire un antico ipogeo e a conoscere i piatti della cucina tradizionale; percorrerà le stradine del borgo antico e gli angoli più suggestivi della città.
 
Giovanni Muciaccia, che nel programma si cimenterà in esperienze sportive e turistiche in prima persona, condurrà il pubblico in una emozionante passeggiata a cavallo nei pressi di un'antica Cava di Bauxite per giungere poi fino al Faro di Palascia, il punto più a est d'Italia, luogo ideale per immergersi o fare escursioni in kayak.
 
Tappa anche a Torre Matta, un antico torrione da poco riportato alla luce nelle fortificazioni del castello, per poi terminare il viaggio a ritmo della pizzica con i Tamburellisti di Otranto del maestro Massimo Panarese.
 
Insomma, il Salento torna alla ribalta: dopo lo straordinario successo di ‘Voyger’ condotto da Roberto Giacobbo nel cuore di Lecce, le telecamere di Mamma Rai tornano a dare lustro alla penisola salentina.




Autore: A cura della Redazione

0 commenti inseriti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |